fbpx

Jazz Encounter: Rita Marcotulli & Marije Nie

 

Italiano famoso nel mondo il pianista jazz Rita Marcotulli si unisce olandese ballerina di tip-tap Marije Nie per una collaborazione speciale.

Rita si è esibito con i più grandi nomi del mondo del jazz dagli anni ’80 inizi ed è meglio conosciuta di recente per il suo lavoro come compositore della colonna sonora del film Basilicata Coast to Coast. Il musicista premiato è noto per il suo stile lirico, virtuosismo profondo, e l’interesse per i progetti cross-genere.

Attraverso l’Art Monastery Project, Rita incontrato Marije, un ballerino nato in Olanda e collaboratore di fisica che ha eseguito internazionale con una varietà di musicisti, artisti visivi, lighting designer, e altri ballerini. Marije immediatamente risposto allo stile improvvisativo di Rita, e Rita amato approccio unico Marije di tip-tap: vedendo il suo corpo come strumento di sposare il movimento e le percussioni in una esperienza multimediale senza soluzione di continuità.

Ora, la coppia di lavorare insieme per creare una nuova esperienza sonora e visiva, a volte in qualità di due strumenti in tandem e altre volte impegnati in una conversazione musicale tra le mani sui tasti e piedi per terra.

Due artisti visionari, uno spettacolo unico di musica e ritmo. La pianista Rita Marcotulli e la ballerina di tip-tap olandese Marije Nie si incontrano per creare uno spettacolo intenso, un gioco di mani e piedi, che improvvisano con ritmo che trae le sue influenze dalla world music ed il jazz.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.