fbpx

What’s New

  • Our first annual Art Monastery Short Film Festival was a huge success! Check out the winners here.
  • Check out our summer highlights in just 4 minutes!
  • We won a substantial EU grant! The Art Monastery has received a 2-year € 20,000 grant from theEuropean Commission – Lifelong Learning Partnership Program to partner with 6 other organizations throughout Europe and collaborate with them to inspire regular people to be active citizens. The Art Monastery is honored to be representing arts and culture in this impressive consortium.
  • Congratulations to Art Monastery Associate Artistic Director Liz Maxwell and 2010 Artmonk-in-residencePaulina Almeida, who both have been recognized by prestigious experimental theater companies. In October 2011, Liz was accepted into an intensive Fall Training Program for actors and directors with Anne Bogart’s SITI Company, while Paulina was accepted for an arts residency at LaMaMa‘sa year-round program in Italy.
  • We’re pleased to announce that our own Presidentessa Betsy McCall’s film Practice has been chosen as one of 11 films screened at the Free Form Film Festival hosted by the Utah Museum of Fine Art.

Upcoming Events

  • Saturday, 22 October ~ Art Monastery Short Film Festival
    The first ever Art Monastery Short Film Festival participants have been selected! Applicants hailed from Taiwan and Spain to California and Canada. Viewers will indulge in documentary and narrative as well as experimental and animation! This excellent collection of short films exploring the concepts of the Venn diagram will be projected in the theater of Colle di Costa on October 22.
    Colle di Costa, Labro

Past News

  • Sabato, 22 Ottobre; 21:00 ~ Simposio di Video Arte
    L’Art Monastery Project presenta il primo Short Film Festival a Labro. I partecipanti sono provengono da varie parti del mondo, Taiwan, Spagna, California e Australia. Sono stati selezionati i migliori cortometraggi in concorso e verranno proiettati al Teatro Di Colle di Costa.
    Ingresso libero
    Teatro di Colle di Costa, Labro
  • Sabato, 16 luglio; 17.00-19.30 ~ Aperitivo: Picnic in Galapagos
    Gli artisti: Monica Ford, Bonnie Crotzer, e Kaita Lepore (ballerine), Nik Blastovich (videografo), e Kate Bennett (costumi), della Santa Barbara Bird Tribe Collective
“Picnic in Galapagos” (2011) è una danza della coreografa Robin Bisio di Santa Barbara, California con sua ballerine americane Bonnie Crotzer, Monica Ford, e Kaita Lepore. “Picnic” ha debuttato a Santa Barbara a CenterStage for Kinesis Theater. La danza è uno sguardo fantasioso alla fauna, alla flora e alla natura un luogo magico con i ballerini su un idillio esteso e “danceabout.” Bisio e le ballerine appartengono alla “Bird Tribe,” un gruppo collettivo di ballerini, registi, artisti, e fotografi basata a Santa Barbara, California. Bisio specializzata nel lavoro sito specifico e appena ricevuto il premio alla carriera dal Santa Barbara Dance Alliance. I suoi film di danza sono premiata stati proiettati nei festival tutto il mondo.
Chiostro di Colle di Costa, Labro

 

  • 23 & 30 luglio; 4, 6 & 11 agosto; 17.00-19.30 ~ Aperitivo: Musica dall’Art Monastery
    Gli artisti: Charles Darius (Voce, Chitarra, Tromba, Xilofono, ecc), Molly Freedenberg (Voce, Pianoforte, Ballerina), Liz Maxwell (Voce, Chitarra, Ballerina), Robert Maxwell (Voce, Batteria)…inoltre, altri artisti speciale ogni volta!
    La musica dall’Art Monastery è guidato da Charles Darius, un cantante, compositore e polistrumentista di formazione classica, ed è arricchito dai vocali soul di Liz Maxwell, una cantatrice soul – la musica originale di cuore – di New Orleans. Loro si uniscono dal bravo batterista Robert Maxwell, il capo dal big band americana JMO e un compositore e arrangiatore, Molly Freedenberg, una ballerina stupende da San Francisco, e altri artisti bravi che unirsi a loro ogni volta. Questa esperienza svolta in il chiostro di Colle di Costa mescola della musica originale di Charles Darius con delle canzoni classiche del jazz americano, il blues, il country, il rock, la musica classica e sacra – ogni volta diversa, ogni volta brava. I musicisti esibiscono anche della musica con influenze diverse che attraversa vari generi, come la musica pop americana, ritmi latini e folk, e i canoni di Motown e Elvis Presley. Uniti con il aperitivo delizioso di Ristorante Ulisse, gli aperitivi sono sempre serate divertente!
    Chiostro di Colle di Costa, Labro
  • Sabato, 6 Agosto, 21.00 ~ Film Documentario
    Ingelse, con sottotilati in italiano
    Jonathan Berman, documentarista, sarà presente per discutere suo film “Commune” prima e dopo della proiezione del film. A proposito del film: Alla fine del 1960, pochi pensatori liberi messo insieme le donazioni, soprattutto da Hollywood, per comprare 80 acri al termine di una strada sterrata in Siskiyou County, in California: Big Bear Ranch, un comune con il motto “la terra libera per i genti liberi.” Materiale d’archivio, fotografie, documenti e articoli di giornale e interviste con persone che hanno vissuto o vivono ancora ci raccontano la storia del comune: il primo inverno freddo, come le donne e gli uomini facevano lo stesso lavoro, la decisione comunale facendo, emergenti politiche ambientali, l’amore libero e la famiglia formazione, educazione dei figli e ricordi di crescere lì, una crisi con un culto che si muoveva dentro, e valutazione dai vecchi di che significava Big Bear.
    Teatro di Colle di Costa, Labro
  • Dal 1 agosto al 31 agosto; La festa della apertura, 6 agosto, 19:00 ~ Installazione del arte visiva di Betsy McCall
    Ingresso libero
    Meditazione, geometria sacra, e anni di esperienza come un nuotatrice sincronizzata professionista informare arte visiva di Betsy McCall. Una laureata di San Francisco Art Institute e cofondatore del’Art Monastery Project, Betsy crea alta intensità di lavoro, opere mandala di ispirazione in una varietà di mezzi, tra cui pittura, collage digitale, e la fotografia. Spesso portando l’influenza della sua esperienza come nuotatrice sincronizzata a livelli internazionali, le opere della McCall sono state esposte a San Francisco, New York, Amsterdam e Roma. Le sue arti visive sono state pubblicate in diverse testate come Buffalo MagazineReadymadeLuckyBust,MacWorldSan Francisco ChronicleHouston GazetteKnitty e sono apparse più volte su HGTV’s Crafters: Coast to Coast, DIY Knitty Gritty, e CBS Evening Magazine. Betsy McCall risiede tutt’ora a Labro con visite periodiche a San Francisco.
    Quadri originale al Colle di Costa, Labro
  • Domenica, 19 giugno 2011 ~ “L’espressività teatrale nella musica di Don Marco Uccellini”
    Maria Christina Cleary (Arpa), Davide Monti (Violino), Iwona Koprowska (soprano)
    La Chiesa di San’Antonio, Colle di Costa, Labro
  • Venerdì, 24 giugno 2011, 19.00 ~ “Tempo Liberato in Versi e Passi”
    Pezzo originale con ballerina Meg Brooker (Ballerina), Julia Pond (Ballerina), Fiorenza Bucciarelli (Pianista), Cheryl Piana (Clarinettista), Silvia Gianuzzi (Pianista)
    Il Teatro di Colle di Costa, Labro
  • Radio Imago per Daniele Mutino ( mp3 in Italiano)
  • Estate 2010!
  • Nuovi articoli da Rieti
  • Video di Arte
  • 14-24 Giugno: Youth Empowerment Workshop
  • Foto dal nostro “Debutto a Labro”
  • Eventi: Debutto a Labro, Luce Italiana, & Symposium V: Chant Deconstructed
  • Vale la pena venirci a trovare dice 2010 Lonely Planet
  • Il nostro nuovo opuscolo
  • Narni News: “Narni: il regista Germano Rubbi in trasferta a Limoges per curare la regia di un recital lirico
  • L’Art Monastery Project è stato ospite di radio RAI 1 nel programma “Tornando a Casa.”  Clicca qui.
  • Leggendo i nuovi blog sui recenti eventi del Casale Santa Brigida, vi renderete conto delle attività che si svolgono in questo luogo.
  • L’Art Monastery Project offre una  possibilità concreta di lavoro per persone motivate!
  • Art Monastery Symposium IV con Farmer John: Tutti hanno passato una serata divertente ed indimenticabile insieme a questo esperto di agricoltura biologica, gestore dell’Angelic Organics, una delle più grandi Comunità Agricole dell’ Illinois. L’ex Vice Presidente degli Stati Uniti Al Gore, a proposito di Farmer John, ha detto: “incredibilmente speciale…una storia vera ed affascinante, ricca di intuizione e buonumore.”
  • E’ possibile vedere le foto della Clausura Sconfinata; una nuova produzione dell’Art Monastery Project, con la regia di Julia Pond, che esprime la paradossale ricchezza della vita all’interno della clausura con un mix di danza contemporanea, musica barocca e canto gregoriano. Aurora D’Aversa’s flickr stream.